4B è un progetto dell’Associazione CAB 008
FRANCESCA d’APOLITO
Dopo la laurea in Filosofia, si diploma alla Civica scuola di Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano in organizzazione teatrale nel 2006. Dopo numerose collaborazioni con importanti festival e realtà di teatro e danza, tra cui Festival di Santarcangelo, Festival Teatro a Corte della Fondazione Tpe a Torino, e con lo studio di comunicazione di Milano Iagostudio, fonda a Firenze, nel 2007, l’associazione Cab 008, di cui è direttore organizzativo e vicepresidente. Co-dirige il Festival Transito di Firenze nel 2010 e nel 2011 il Bari Queer Festival, progetto vincitore del bando Principi attivi della Regione Puglia. Dal 2018 è direttore organizzativo del Festival Close Up, a Crema. Collabora con numerose realtà tra la Puglia e la Toscana in qualità di project manager, organizzatore e amministratore.
MONICA MAGGIO
Esperta nell’organizzazione e produzione di eventi culturali, con ampia esperienza nel settore dello spettacolo dal vivo. Specifiche competenze nella gestione di bandi pubblici e privati e nel coordinamento delle risorse per lo sviluppo dei progetti. Dal 2002 al 2018 collabora con la compagnia Kinkaleri e KLm -Kinkaleri, Le Supplici, mk- nella direzione organizzativa e amministrativa. Ha svolto il coordinamento organizzativo per numerosi festival come Contemporanea festival, Videominuto Pop Tv, Station to Station, Artport; e’ stata addetta stampa italia e estero per agenzie e brand di moda, Studio Zeta Milano, Guitar adv&pr, Gilmar per Iceberg, Ter et Bantine, Romeo Gigli; ha svolto attivita’ di redazione testi per Zer055 Florence e Zer02 Milan, G-club.net, RedBull HomeGroove.
ROBERTO MANSI
Consulente, in ambito amministrativo e progettuale, per compagnie italiane di danza, prosa e musica contemporanea, festival, rassegne, sale teatrali e cinematografiche. Svolge attività di docente e coordinatore per corsi di formazione organizzati da società private e pubbliche amministrazioni. Dal 2007 socio fondatore e presidente dell’Associazione Cab 008 per la quale ha curato la progettazione, la codirezione artistica e la gestione della produzione di numerosi spettacoli. Dal 2009 al 2013 ricopre la carica di Presidente di Adac Toscana, rete delle compagnie di produzione danza della Regione Toscana. Dal 2019 assume la presidenza dell’Associazione Idee Arte Eventi.
COLLABORAZIONI
CLAUDIA BALOCCHINI
Avvocato e associata junior dello studio legale Sarti Colombo e Associati di Firenze.
Ho perfezionato la mia specializzazione universitaria con un master in diritto tributario d’impresa e, dopo alcuni anni di lavoro nella consulenza agli enti del terzo settore ed alle società, ho sviluppato competenze trasversali anche nei settori del management, del diritto d’autore e della tutela dei beni culturali. Dal 2012, oltre alla consulenza per società ed enti non profit in materia di costituzione, modifiche statutarie, governance, rapporti di lavoro, contrattualistica, pianificazione fiscale, tutela dei patrimoni e gestione di diritti, mi occupo come freelance di fundraising e project management per organizzazioni culturali. Dall’Aprile 2021 ho inaugurato la newsletter Gettoni per il Terzo Settore.


